Souhaitez-vous participer à la création d'un jeu vidéo inspiré de Stardew Valley, ou le tester lorsque la version bêta sera disponible ? Remplissez notre sondage ou inscrivez-vous à notre lettre d'information (en bas de page)
1

BAC ORAL D'ITALIEN NOTION DE PROGRES

le 16-04-2015 à 17:58 #
Salut,
Actuellement en Terminale S j'aurai besoin d'une correction de mon oral d'italien sur la notion de progrès.
Je remercie d'avance les personnes qui pourraient éventuellement m'aider :D

Bonne journée/soirée à tous

Célie

TEXTE :

INTRODUCTION : Oggigiorno, il mondo è in evoluzione perpetuale grazie al progresso in tecnologia, nel campo medico o nella società. Voglio parlare della nozione dell’idea di progresso. Diversi inventori hanno scoperto molte invenzioni e il loro lavoro è ancora presente nella vita di tutti. Ma voglio parlare di un invenzione particolarmente ancorato nella società : internet. Tutti le persone sono collegati immediatamente sull web.
Dunque mi chiedo una questione : il web, pericolo o risorsa ?
Da una parte, io parlo dei benefici del web e dall’altra dei suoi aspetti negativi.

I// Anzitutto, come definire il web? Il web è una comunicazione utile e conveniente con gli amici, la famiglia o semplicemente il mondo. Permette a tutti di rimanere in contatto e informato di tutto. Internet è una fonte di risposta in tutti i settori, ma anche una fonte di lavoro.
Per esempio, Stefano Maruzzi è considerato un uomo tecnologico, secondo un articolo da ... .. perché è continuamente collegato al web. Dalla prima luce del giorno, si legge il giornale digitale sulla sua applicazione vocale di nome Wall Street Journal. Quindi a colazione, vuole una vista panoramica della situazione internazionale. Possiamo dedurre che questo uomo non può fare a meno di questa connessione digitale costante.
Questo esempio dimostra che Internet è effettivamente installato nella vita di tutti e che non possiamo fare a meno. È vero Internet ha diversi vantaggi e benefici, è possibile divertirsi, ascoltare musica, leggere, guardare film, trovare le ricette per piatti appetitosi o semplicemente navigare da un sito all'altro senza obiettivo. Il mondo di oggi è collegato. Il fatto di immaginare un mondo senza elettricità, senza oggetti digitali senza reti internet è inconcepibile per la maggior parte della popolazione. Come il mondo può girato senza internet? Possiamo sopravvivere senza questa rivoluzione tecnologica?

II// Poi mi occuperò gli aspetti negativi del web. Il risultato di questa rivoluzione tecnologica non è esclusivamente positiva.
Al contrario, quando guardiamo più pronti, i risultati possono sembrare più negativo di quello che è. Quando ci guardiamo intorno, possiamo vedere che il mondo è cambiato. Ogni persona che passa per la strada sia scollegato dal mondo che lo circonda. Ognuno di loro ha un oggetto tecnologico da indossare a mano, computer, telefono cellulare o lettore MP3. Tutti questi oggetti li contengono in loro connessione web e che non si occupano più della bellezza del mondo che li circonda. Questo si traduce in un fenomeno di sociabilità digitale molto tra i giovani che negli adulti. Abbiamo fatto amici via internet, troviamo l'amore attraverso siti di dating online.
Per illustrare questo fenomeno, possiamo contare sul fatto che le persone di oggi non si pone più la domanda tra, email o lettera scritta a mano? Vinile o CD? Libro di carta o eBook? Carta o foto digitale? Film al cinema o film sul computer?
Viviamo in un mondo pieno di cose piacento o meno fati cose, a cui ci siamo abituati in un attimo.

CONCLUSION : In conclusione, il web può essere visto come una risorsa, perché è possibile trovare tutto su queste reti internet. Da parte mia, ho scoperto che il web è una fonte di problemi e di cattiveria. Penso che questo mezzo di comunicazione, di essere costantemente collegati al mondo è cattivo e causare la perdita dei nostri valori, delle nostre tradizioni e della nostra unicità come comunità, regione, paese, stato ... Il mondo sarà interamente digitale, il contatto umano scompare e il passato sarà dimenticato gradualmente.

Ces discussions pourraient vous intéresser également:

Correction oral espagnol sur le progrès
correction oral "idée de progrès"
Correction pour mon oral de bac anglais : Idée de progrès
Avis oral notion espagnol
Oral espagnol à corriger ; notion : el progreso